BELIN CORK, fondata nel 2009, è stato il primo produttore cinese di tappi in sughero a sviluppare e possedere proprietà intellettuali proprie, avendo fondato nel 2009 il primo centro di ricerca e sviluppo sul tappo in sughero del continente asiatico, assorbendo e sviluppando le più avanzate tecnologie applicate al settore attraverso una collaborazione costante e continua con esperti europei. Attraverso un progetto di ricerca durato 5 anni BELIN R&D ha sviluppato e implementato nel processo produttivo le modalità per l’attuazione dei progetti “Zero Absorption” e “Zero Contamination”.
Il sughero utilizzato da BELIN CORK per la produzione proviene esclusivamente dal bacino del Mediterraneo. Tutte le materie prime e i materiali sussidiari utilizzati nella produzione rientrano esclusivamente nella lista positiva approvata dalla CELiège ( Confédération Européenne du Liège - www.celiege.eu ) nel Codice di Buona Pratica per la produzione dei tappi in sughero Systecode e sono quindi conformi alle leggi vigenti nell’Unione Europea per i materiali destinati al contatto con gli alimenti.
BELIN CORK è stata insignita dal governo della Repubblica Popolare Cinese dello status di “NATIONAL HI-TECH ENTERPRISES” nel 2018.
BELIN CORK è l’unica azienda manifatturiera del settore sughero ad aver partecipato alla stesura della norma nazionale cinese “Determinazione analitica del 2,4,6-TCA per tappi in sughero”.
BELIN CORK è distributore esclusivo di Trefinos, S.A. (Spagna) per il mercato cinese.
Con il brand BELIN CORK vengono venduti in Europa solo i tappi ND Crystal Cork.
Sul mercato cinese invece vengono venduti diversi prodotti:
- tappi agglomerati SP ad alta capacità di chiusura
- tappi microagglomerati CWINE (Trefinos) secondo la loro scala di gestione della permeabilità all’ossigeno
- tappi controllati uno a uno in modo sensoriale ND Crystal Cork (valore individuale di TCA inferiore a 1 ng/L)
BELIN CORK è fornitore qualificato non solo per i maggiori gruppi vinicoli cinesi, quali Changyu, Great Wall, Weilong e Dynasty, ma anche fornitore premium per gli “chateau” cinesi cosiddetti “boutique” come Grace Vineyard, Bodegas Langes (investimento Swarovski) , Moutai Wine, Zhongfei, Tiansai, Loulan, etc.
BELIN CORK è il primo produttore di tappi cinese ad avere aperto un proprio mercato in Oceania (Australia e Nuova Zelanda) ed in Europa.
I prodotti BELIN CORK sono commercializzati e distribuiti da SHIJIAZHUANG BENEBO INTERNATIONAL LTD..
BELIN CORK, insieme con l’impresa commerciale SHIJIAZHUANG BENEBO INTERNATIONAL LTD., dal 2017 ha un sistema di qualità certificato ISO 9001:2015.