Continua il processo di miglioramento in azienda.
Si è approfittato del periodo di lockdown per portare a termine il piano di ristrutturazione degli spazi, creando nuove divisioni tra i settori e implementando nuove soluzioni per la pulizia e sterilizzazione continua degli ambienti e per aumentare il comfort dei lavoratori.
Abbiamo pensato anche ai nostri clienti, creando uno spazio, tecnico ma confortevole, dove poter approfondire questioni sensoriale legate alle chiusure e alla loro interazione con i vini. In questi spazi si svolgono le nostre masterclass sulle tecniche di chiusura.
Nel reparto di preparazione dei campioni per l'analisi sensoriale è stata inserita una nuova macchina di lavaggio e sterilizzazione dei contenitori.
In particolare la sala per l'analisi sensoriale è stata separata da quella per la preparazione e lo stoccaggio dei campioni, in modo da ridurre il rumore di fondo ed aumentare l'attenzione dei degustatori.
Nel raparto di personalizzazione, completamente rivoluzionato per garantire la più assoluta sanificazione degli ambienti e il distanziamento con gli altri reparti, ha fatto il suo ingresso anche la prima marcatrice con tecnologia laser, che aumenterà la qualità del servizio offerto.
La sala di condizionamento è stata ripensata, sostituendo l'impianto di sterilizzazione a base di ozono con una innovativa soluzione basata sull'azione dei raggi UV-C accoppiata con la ionizzazione, da parte degli stessi, delle micro gocce di acqua prodotte dal nebulizzatore ultrasonico che vengono utilizzate per l'umidificazione. L'azione delle due sorgenti di UV-C permette di realizzare una completa sterilizzazione del prodotto senza utilizzare alcun prodotto chimico e tantomeno agenti ossidanti.
Il reparto di confezionamento è stato separato fisicamente da quello di trattamento, in modo che i tappi finiti non abbiano alcuna possibilità di venire in contatto con gli elementi di imaballaggio (cartoni e pallet).